Coges don L. Milani – Servizio Civile Universale anno 2022 – 2023

Pubblicato il: 01/13/2022

Offerta:

Coges don L.Milani seleziona due volontari/e  per il progetto “Insieme si può” di FICT (Federazione Italiana Comunità Terapeutiche) per l’anno 2022/2023, con avvio previsto a fine maggio 2022.

Attraverso il progetto di Servizio Civile ” INSIEME SI PUO’ ” vogliamo offrire agli studenti e ai giovani del territorio una possibilità di sperimentarsi in ruoli operativi vicini ai minori ed alle famiglie, attraverso l’esperienza del volontariato e l’affiancamento di figure professionali competenti. I volontari saranno coinvolti dall’ideazione e programmazione degli interventi, al lavoro in centri di aggregazione, scuole, strade e parchi della città!

Volontari e professionisti lavoreranno insieme per promuovere la crescita, l’autonomia, la socializzazione e l’integrazione nell’ambito della comunità locale dei giovani attraverso una diffusa rete di servizi diretti per i minori, valorizzando i luoghi, le occasioni e le iniziative orientate alla promozione del benessere dei giovani cittadini, alla riduzione del disagio e della devianza, al sostegno della genitorialità e contrastando l’abbandono scolastico e formativo.

Zona di lavoro:
Comune di Venezia e limitrofi

Si richiede:
Età tra i 18 e i 28 anni

Requisiti preferenziali:
Laurea (anche in corso) in scienze dell’educazione, della formazione, psicologia.
Esperienza professionale o personale nella relazione con giovani e minori, soprattutto nei contesti del tempo libero e del divertimento.
Conoscenze nell’utilizzo dei social network, in grafica e comunicazione.
Creatività, flessibilità, voglia di mettersi in gioco!

Tipo di offerta
Ai giovani selezionati è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30
Orario: 25 h / settimana
Avvio dei progetto previsto per fine maggio ’22

Per candidarsi:
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio, esclusivamente ONLINE, attraverso SPID!
INVIA la tua domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL). Puoi collegarti da PC, tablet e smartphone
al LINK DOL: https://domandaonline.serviziocivile.it/
codice del progetto: PTCSU0026321010398NMTX

Per ulteriori informazioni contattaci al 3388800069
visita il nostro sito: www.cogesdonmilani.it/2021/12/20/insieme-si-puo-servizio-civile-universale-in-coges-don-milani-fict/
Per maggiori info sul Servizio Civile Universale: www.politichegiovanili.gov.it

Coges don Milani